Andare al centro estivo

Andare al centro estivo

Il centro estivo è un progetto educativo e ricreativo, offerto nel periodo estivo, che si pone l’obiettivo di aiutare le famiglie a conciliare i tempi di vita e di lavoro durante la chiusura delle scuole. Consente inoltre di far trascorrere ai bambini il periodo estivo in compagnia e spensieratezza, pur mantenendo una valenza educativa. Durante la giornata sono infatti organizzate una serie di attività ludico-ricreative, sportive, pedagogiche e di animazione, differenziate per fasce d'età.

In questo modo si facilita l'incontro e la socializzazione tra i bambini proseguendo l'azione educativa della scuola.

In Comune di Nova Milanese …

Le domande d’iscrizione, per il C.R.D. 2024 (Centro Ricreativo Diurno - Centro Estivo), potranno essere presentate dal giorno lunedì 8 APRILE al giorno mercoledì 8 MAGGIO 2024, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE utilizzando l’apposito modulo presente sullo Sportello al Cittadino Online (servizi scolastici e per l’infanzia – Andare al Centro Estivo). 

L’accesso allo “sportello al cittadino” e’ consentito solo con SPID (accesso cie – cns solo esclusivamente con lettore smart card).

Per l'inoltro dell'istanza e' indispensabile provvedere alla compilazione del campo mail all'interno del proprio profilo personale ed all’accettazione della privacy all’interno dello sportello al cittadino.

ATTENZIONE: NON saranno accettate le domande inviate mediante altre modalita' (email - PEC / cartaceo / consegna a mano all’ufficio protocollo-ufficio pubblica istruzione).

SI CONSIGLIA DI PRENDERE VISIONE DEL VIDEOTUTORIAL SUL CANALE ISTITUZIONALE YOUTUBE PRIMA DELLA COMPILAZIONE DEL MODULO ONLINE PER EVITARE EVENTUALI RIFIUTI DELLA DOMANDA PRESENTATA. 

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI.

DOCUMENTI  OBBLIGATORI  DA  ALLEGARE  ALLA  DOMANDA  (solo file PDF):

  1. ATTESTAZIONI DEI DATORI DI LAVORO (marito e moglie) con orario di servizio (es. 08.00-13.00/14.00-18.00) debitamente datate anno 2024, firmate e timbrate (devono essere inserite in un unico file formato PDF). I lavoratori autonomi dovranno allegare dichiarazione con orario di servizio, data e firma con timbro o indicazione contenente P.IVA e C.F.

    ATTENZIONE : SARANNO ESEGUITI CONTROLLI SULLA VERIDICITA’ (IN PARTICOLARE LA DATA DI RILASCIO) DEI DOCUMENTI PRESSO LE DITTE CERTIFICATRICI.

    LE CERTIFICAZIONI SENZA ORARIO DI SERVIZIO NON SONO VALIDE.

  2. DOCUMENTO D'IDENTITÀ DEL GENITORE CHE NON PRESENTA LA DOMANDA ONLINE (se produce domanda online la moglie il documento da allegare è quello del marito e viceversa).
  3. IN CASO DI DISABILITA’ CERTIFICATA ALLEGARE OBBLIGATORIAMENTE IL VERBALE INPS 

    (LEGGE 104/92 O DISABILITA’ SENZA OMISSISS).

    PER MINORI IN ATTESA DI COMMISSIONE A.S.L. BISOGNA INSERIRE NEL MODULO ONLINE IL FLAG NELLA CASELLA DISABILITA’ E POI NEL CAMPO NOTE “IN ATTESA DI COMMISSIONE DISABILITA’”.

DOCUMENTI OPZIONALI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA (solo file PDF):

  1. ISEE ANNO 2024 SENZA DIFFORMITA' E OMISSIONI (< MENO DI 6.000 euro) (PER USUFRUIRE DELLE RIDUZIONI PREVISTE) 
  2. ESTRATTO AUTORITA' GIUDIZIARIA (SE PREVISTA)
  3. CERTIFICATO MEDICO DIFFERENTE DALLA DISABILITA’ (ESEMPIO ALLERGIE DI QUALSIASI TIPO -PIANTE E FIORI/LATTICINI – ESENZIONI A PRATICARE SPORT SPECIFICI – ECC…)

Le domande NON potranno essere integrate successivamente alla presentazione della domanda online tramite mail e/o manualmente allo sportello dell'Ufficio Pubblica Istruzione o Protocollo.

ATTENZIONE : La mancanza di anche UNO SOLO dei documenti obbligatori richiesti comporta il rifiuto della domanda pervenuta e sarà pertanto necessario produrre una nuova domanda online.

PROGRAMMA ONLINE GRATUITO PER TRASFORMAZIONE ED UNIONE FILE WORD/EXCEL/JPEG IN FORMATO PDF (CLICCA QUI)

LA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA NON CONSENTE DI ATTRIBUIRE PUNTEGGI PIU’ ELEVATI E/O PRIORITA’ D’ACCESSO AL SERVIZIO RICHIESTO.

MODALITA' DI PAGAMENTO
Dalla pubblicazione della graduatoria generale i richiedenti hanno 3 giorni lavorativi per effettuare il pagamento della tariffa dovuta per tutti i turni richiesti. In caso di mancato versamento dell'importo dovuto i richiedenti saranno ritenuti rinunciatari e si provvederà alla loro sostituzione. In caso di eventuali sostituzioni di rinunciatari di turni CRD il genitore del bambino entrante deve provvedere al pagamento della cifra entro 24 ore dalla comunicazione di sostituzione.

Il pagamento del Centro Estivo 2024 potrà essere effettuato mediante:

  • Bonifico bancario c/o la Banca Popolare di Sondrio IBAN 

    IT33R0569633460000080000X11

  • Pagamento on-line tramite sistema PagoPa  – selezione Ente "Comune di Nova Milanese" – Retta Centri Estivi  (CLICCA QUI)

indicando come causale di versamento: 

ISCRIZIONE DI NOME COGNOME DEL BAMBINO/A AL/AI TURNO/I DEL CRD 2024.
 
La copia della quietanza del pagamento effettuato dovrà essere consegnata all’Ufficio Pubblica Istruzione (via mail all'indirizzo ufficio.scuola@comune.novamilanese.mb.it ) entro la scadenza sopra specificata.
In caso di mancata esibizione dell’avvenuto pagamento l’Ufficio Pubblica Istruzione si riserva la facoltà di ritenere nulla l’iscrizione.

LA CIFRA CORRISPONDENTE AI TURNI RICHIESTI NON E’ RATEIZZABILE, VA PAGATA TUTTA IN UNA SOLA SOLUZIONE (ANCHE SE CI FOSSERO PIU’ BAMBINI ISCRITTI).

RINUNCIA AL C.R.D. 2024 ED EVENTUALI RIMBORSI 

SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DELL’INFORMATIVA IN MERITO ALLA MODALITA’ DI RINUNCIA AI TURNI CRD 2024 ED AGLI EVENTUALI RIMBORSI AMMESSI. 

ALTRE INFORMAZIONI

Può trovare tutte le informazioni necessarie (rette-tariffe / regolamento / refezione / organizzazione) consultando l'informativa/regolamento "ESTATE RAGAZZI 2024": 

- ESTATE RAGAZZI 2024 (per scaricare l'informativa CLICCA QUI).

L'Ufficio Pubblica Istruzione potrà non ammettere al servizio gli utenti che non hanno saldato le tariffe arretrate dovute per l'anno/gli anni precedente/i. 

In caso di iscrizione di più fratelli, è necessario compilare una domanda per ogni bambino.

Le domande d'iscrizione che dovessero eventualmente pervenire oltre tale termine verranno inserite, in ordine di arrivo, in coda alla graduatoria, salvo esaurimento posti.

Dopo la pubblicazione della graduatoria saranno resi disponibili sul sito comunale i documenti, previsti dall’ordinanza del Ministero della Salute e del Ministero delle Pari Opportunità del 21/05/2021, allegato 8 - da consegnare all’inizio del Centro Estivo per permettere l’accesso del bambino al servizio. Tale documentazione potrà essere consegnata direttamente alla cooperativa aggiudicataria con le modalità illustrate sul sito comunale.

CONTATTI
 
Ufficio Pubblica Istruzione - Palazzo Comunale - 1° piano - Ingresso F.
Orari apertura al pubblico :
Lunedì e Mercoledì dalle ore 14:30 alle ore 17:30  
Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30.
Telefono: 0362/374.271 - 0362/374.335  
e-mail: ufficio.scuola@comune.novamilanese.mb.it

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Io sono: Bambino Famiglia

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 19/09/2024 08:55.54